Spray protettivo per capelli fai da te e bio

di Marco Di Marzio

C’é un errore che molto spesso facciamo quando si parla di bellezza del corpo e dei capelli, ed è quello di pensare che si debba utilizzare uno spray protettivo capelli sono nella stagione estiva. Certo con l’arrivo delle vacanze al mare, i nostri capelli sono ovviamente più soggetti a rovinarsi ed è quindi il momento ideale per correre ai ripari.

Ma vorrei metterti in allerta, perché non solo il mare, il sole, il calore e la salsedine rovinano i nostri capelli. Lo smog, il vento e anche l’umidità fanno la loro parte. Quindi quando tornerai dalla tua vacanza al mare, prosegui con i consigli e con i prodotti che ti proporrò in modo che i tuoi capelli possano splendere anche in inverno.

Per prima cosa vorrei proporti un prodotto naturale e BIO che potrà trovare la sua utilità e potrà diventare, insieme a tutti gli altri, un ottimo alleato di bellezza. Successivamente ti indicherò un prodotto naturale di Rajha Tricologia e qualche prodotto più commerciale di sicuro interesse.

Spray protettivo capelli naturale e fai da te

Tra le mie proposte per la protezione dei tuoi capelli c’è spesso un prodotto fai da te, per farti risparmiare qualche soldino e per darti la piena garanzia che ciò che stai per preparare è un prodotto assolutamente naturale. Ecco come preparare il tuo prodotto in casa.

Ricetta spray termoprotettivo bio

Gli ingredienti che ti servono li trovi in erboristeria e sono:

  • olio di cocco
  • olio di jojoba
  • olio di Argan
  • stecco di vaniglia.

Spray protettivo per capelli fai da te e bio

Preparazione

  • Versa in un flaconcino per circa 3/4 dello stesso l’olio di cocco
  • Piega in 2 parti lo stecco di vaniglia ed inseriscilo all’interno del flacone
  • Aggiungi quasi fino a riempire il flacone, l’olio di jojoba e infine 2 gocce di olio di argan
  • Richiudi, possibilmente con un tappo a spruzzino, il flaconcino e agita per miscelare bene il tutto. In questo modo puoi usarlo in casa e portarlo anche in borsa o in valigia.

Questo spray protettivo per i tuoi capelli, oltre a proteggerli da agenti atmosferici e non aggressivi e dannosi, ti garantirà anche una minima protezione solare contenuta nell’olio di jojoba. L’unica raccomandazione, essendo un prodotto a base di oli, è quella di non utilizzarne troppo per evitare di ungere i capelli.

Protezione capelli dal sole: guida all’acquisto dello spray per le tue vacanze

Districante naturale, protettivo e idratante per i capelli – da Rajha Tricologia

Setia è il prodotto naturale capace di idratare profondamente i tuoi capelli e di proteggerli dal sole e dalla salsedine. Si presenza come spray bifasico e ha anche funzione di districare i capelli più ribelli.

setiaSETIA

Bifasico, districante senza risciacquo. idratante per pelle e capelli

25,00 EUR

Spray Protettivo e Rigenerante che Nutre e Idrata i capelli

È un prodotto che protegge i capelli grazie all’olio di Argan. Ridona lucentezza e morbidezza ai capelli sottoposti al calore, soprattutto a quello delle piastre. Crea una pellicola impercettibile intorno ai capelli e li protegge dal sole dalla salsedine.

[amazon box=”B01A908IB8″]

Olio spray protettivo capelli Equilibra

L’olio Equilibra è uno spray protettivo capelli che grazie al suo filtro UV è in grado di fare da schermo contro i raggi solari. Il burro di Aloe contenuto nel prodotto nutre e idrata i capelli. È un olio che protegge il capello dal sole, dal vento e dalla salsedine.
Contiene olio di semi di lino e olio di Argan.

[amazon box=”B012T21T42″]

Collistar protettivo capelli al sole

Viene definito un siero capace di proteggere i capelli al mare, ma prezioso anche al ritorno in città. Previene la degradazione del colore dei capelli, idrata e rinforza. Utile anche per proteggere i capelli dal sale, il vento, il cloro e le piastre.
Adatto sia per capelli fini sia per capelli più spessi.

[amazon box=”B00BNAPOI4″]